I Lavori Femminili

Calceolaria

« Older   Newer »
  Share  
bLu_MoOn
view post Posted on 24/2/2013, 08:44




Ciao ragazze, ieri al super ho acquistato questa piantina. Mi ha comlpito per la forma ed il colore dei suoi fuori. E' davvero originale. I petali sono rigonfi, sembra una borsa. E poi i colori.............bellissimi. Insomma, ne ho presa una, pagata circa 3 euro, 2.99. Ma secondo voi, devo metterla in terrazzo? Perchè a me sembra troppo freddo il periodo per metterla fuori, così l'ho messa in un porta vaso e la tengo in casa. Faccio male? Esperte di piante, Carla, Elisa e non so se anche Mara e Taty, voi che ne dite? Che mi consigliate?

Attached Image: calceolaria1

calceolaria1

 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 15:29
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,889
Location:
Ferrara provincia

Status:


Non l'ho mai avuta e quindi non ne ho esperienza diretta.

So solo che teme il freddo sotto i 10° quindi meglio tenerla in casa fino alla primavera.
 
Top
sunbonnet
view post Posted on 24/2/2013, 16:27




belissima davvero :D
 
Top
bLu_MoOn
view post Posted on 24/2/2013, 18:23




Anche io cercando un pò on line ho visto che teme il freddo sotto i 10° ed infatti l'ho messa in cucina. Quei colori sono davvero fantastici!
 
Top
elisa68
view post Posted on 24/2/2013, 19:17




ciao....
dunque Anto è proprio quella che io chiamo dente di Leone (anche se non molto appropriato), dunque in inverno va tenuta in casa teme le basse temperature al di sotto dei 10° e in questo periodo va bagnata poco con acqua a tempertura ambiente quando la terra diventa asciutta e non far ristagnare l'acqua, in primavera rinvasarla e con l'aumento delle temperatura aumentare le innaffiature, ama la luce ma non a diretto contatto con i raggi del sole.. questo è quanto so.... non è molto mi spiace
 
Top
bLu_MoOn
view post Posted on 24/2/2013, 20:20




Grazie, invece è tanto. Per ora, come dicevo, la tengo in cucina perchè i suoi colori mi mettono allegria. Poi vedremo. Ma mi incanto continuamente davanti alle meraviglie della natura.
 
Top
mara.f
view post Posted on 26/2/2013, 21:19




Antonella, ieri mi sono dimenticata di venire a vedere qui...pero' vedi che ti penso e mi son ricordata !
Io ho un " discreto" pollice verde, ma di sicuro non sono un'esperta quanto Carla !
A primo acchito l'avrei accomunata anche io alla famiglia delle bocche di leone. Pero' questa, per quelle che conosco io , non lo è .
Intendo una bocca di leone...forse una lontana cugina....
In ogni caso, consiglio da poco, non direi che è da mettere all'esterno con queste temperature.
 
Top
6 replies since 24/2/2013, 08:44   66 views
  Share