I Lavori Femminili

Riciclo perle varie

« Older   Newer »
  Share  
TinaAurora
view post Posted on 7/10/2012, 13:58




Ho un armadio carico di perle, perline e pietre dure e come ho già scritto da qualche parte, ma non ricordo dove, prima di buttare tutto nell'inceneritore vorrei provare a farne qualcosa e complice una mia amica che ha decorato con delle perle degli specchietti quadrati per farne porta candele, io ho usato, perchè quello avevo tra le mani, due piattini piccoli di vetro che sono quelli che di solito uso come decoupage e ci ho provato.
L'occorrente quindi sono oggetti di riciclo... specchietti (per esempio quelli delle ciprie, terre), piattini piccoli piccoli di vetro...o altro, una flaconcino di Attak, e perle varie che io però per questi scopi preferisco piatte.
Su un piattino le ho semplicemente incollate, sull'altro dopo averle incollate, ho coperto il buchino centrale con delle stelline che avevo conservato nel reparto natalizio.
Semplice, forse banale, facile, ma mi pare anche carino se si mettono le decorazioni intonate alle candele. Molto belle in questi casi anche le candele a forma di fiore che riempiono il piattio.

IMG_8640

IMG_8641
 
Top
bLu_MoOn
view post Posted on 7/10/2012, 17:17




Io sono sempre a favore del riciclo.
Ora sto facendo un orologio dalla base di un lampadario a neon che ho buttato. Quanto al discorso perline, ho visto un abella idea in giro che conto di fare: pietre incollate su feltro per farne un sottopentola. io ho delle bellissime mezze perle acquistate all'ikea. Non sono molto daccordo sul feltro unico, io ci metterò un cartone sotto e poi coprirò con altro feltro, altrimenti le perle sono troppo pesanti e il sottopentola si piega. Questo però dovrà aspettare. Attendo a giorni gli operai e sono quindi in altre faccende affaccendata :jawdrop:
 
Top
shiakka
view post Posted on 9/10/2012, 01:10




anche io condivido l'idea del riciclo, ma al momento non ho idee.
 
Top
2 replies since 7/10/2012, 13:58   63 views
  Share