I Lavori Femminili

proposta per beneficenza

« Older   Newer »
  Share  
shiakka
view post Posted on 27/3/2011, 23:42




Antonella, ragazze,
questo post è rivolto a noi che abbiamo contribuito a realizzare il quilt che dovevamo vendere per dare il ricavato in beneficenza.

A questo link

http://simplyninepatch.blogspot.com/2011/03/giappone_24.html

ho letto che si stanno mandando quilt "nuovi" in Giappone per ricambiare l'aiuto che i giapponesi hanno dato alle famiglie dell'Aquila in seguito al terremoto che ha colpito quella città.
Adesso ci sono migliaia di famiglie che hanno perduto tutto in giappone, allora mi/vi chiedo: dato che il quilt non è stato ancora venduto, non potremmo mandarlo a loro?
Naturalmente le spese di spedizione (che immagino saranno piuttosto alte) Anto, ce le dividiamo, tu hai già speso per la stoffa e tutto il resto.
Che ne pensate?
Naturalmente la mia è solo una proposta, la decisione finale è di Antonella che ha dato il via all'idea del quilt e che ha fatto il lavoro più grosso, mi sembra logico.
Ma mi sentivo in dovere di mettervi a conoscenza di questa iniziativa.

Pensiamoci,

buonanotte ragazze.

:kissing:
 
Top
bLu_MoOn
view post Posted on 30/3/2011, 09:38




Anto, noi il quilt non lo "dovevamo " vendere. Lo "dobbiamo" vendere. E il fatto che non ne parlamo più ogni giorno, non vuol dire che io non mi stia muovendo in vari modi per venderlo. Quindi lo scopo per il quale è nato, dal primo momento, in maniera molto chiara e precisa, rimane valido.
 
Top
shiakka
view post Posted on 30/3/2011, 18:59




Ok. Allora va bene così.
image
 
Top
TinaAurora
view post Posted on 9/5/2011, 19:18




Non facendo parte del gruppo che ha proceduto a fare questa bellissima cosa, mi viene da dare un suggerimento, ma scusate se stupido o inopportuno: avete mai pensato di venderlo su ebay?
Io non uso questo sistema a dire il vero, ma conosco persone che veramente vendono di tutto e ci riescono a ottimi prezzi.

Anche io ho trascinato il mio forum in un avventura solidale: abbiamo a nome proprio del sito (non importa se non partecipano tutte), adottato un bambino a distanza e tutti gli anni a novembre raccogliamo una cifra che poi dividiamo a metà se è consistente: metà al bambino (che comunque supera sempre la cifra minima richiesta) e metà a qualche associazione che scegliamo noi di volta in volta.

Comunque complimenti per l'iniziativa, siete veramente brave, tendere la mano a chi ha bisogno vuol dire trovarne una pronta quando hai bisogno tu... il bene torna sempre.
 
Top
shiakka
view post Posted on 17/5/2011, 09:05




CITAZIONE (TinaAurora @ 9/5/2011, 20:18) 
Non facendo parte del gruppo che ha proceduto a fare questa bellissima cosa, mi viene da dare un suggerimento, ma scusate se stupido o inopportuno: avete mai pensato di venderlo su ebay?
Io non uso questo sistema a dire il vero, ma conosco persone che veramente vendono di tutto e ci riescono a ottimi prezzi.

All'inizio ne abbiamo parlato, ma, se non ricordo male, c'è stato qualche parere negativo al riguardo.
Abbiamo segnalato l'iniziativa nei nostri blog e Anto ha detto che si sta muovendo anche per altre strade.
Io qui purtroppo non ho altri canali, quindi non saprei come muovermi.
Magari se tu vuoi puoi segnalare la cosa nel tuo forum, o nel tuo blog, che male non fa.
Per il resto non so cosa dirti, magari aspettiamo cosa dice la nostra capa.
Comunque grazie per l'apprezzamento.
:kissing: :kissing: :kissing:
 
Top
4 replies since 27/3/2011, 23:42   90 views
  Share