I Lavori Femminili

Macchine ricamatrici, Quali possediamo? E che ne pensiamo?

« Older   Newer »
  Share  
bLu_MoOn
view post Posted on 21/2/2009, 12:31




Ecco qui la prima discussione creata in questa nuova sezione.
Facciamo una presentazione delle nostre macchine, cose ne pensiamo, se le consigliamo, difetti, pregi, grandezze dei telai, insomma tutto quello che ci viene in mente.



Comincio io.
Io ho una Bernina 640, regalo di mia mamma.
Ho scelto Bernina perchè era un sogno che, da quilter, coltivavo da qualche tempo.
Devo dire che la adoro!
E' perfetta nel cucire, e il motto "NIENTE CUCE COME UNA BERNINA!" devo dire che è veritiero.
Ha 300 punti decorativi, molti punti pw, fa tante di quelle cose che manco le ho ancora provate, anche se la possiedo da quasi 2 anni. E' elettronica, ha un touch screen che mi permette di fare tutte le modifiche che voglio, ma nello stesso tempo è semplice da usare, almeno secondo me.
L'unità ricamo è fantastica. Si monta facilmente ed esegue i ricami in maniera perfetta. Monta divesi telai. Io ne ho 3:
uno ovale 145 x 255, che è quello che è uscito con la macchina e che uso di più.
uno medio 100 x 130
e infine il mega hoop 150 x 400
Ci ho poi preso diversi piedini che sono davvero utilissimi, come il piedino orlatore, il piedino arricciatore (questi ultimi appena acquistati), uno che la fa diventare una talgia cuci, il BSR, il piedino da trapunto regolare brevetto esclusivo Bernina, il doppio trasporto, ecc ecc...
Io la consiglierei a chi deve prendere una macchina nuova. E' splendida. L'unico neo, il costo, ma ad un certo livello, sono tutte costose. In fondo sono macchine semi- professionali.
E ora lascio a voi la parola
 
Top
shiakka
view post Posted on 21/2/2009, 15:20




Io ho una pfaff 7570. un modello ormai fuori produzione.
Non ricordo esattamente quando ma credo di averla da circa 15 anni.
Niente touch screen, niente programmi o ricami annessi alla macchina.
tutto da acquistare a parte.
Telai molto piccoli...insomma un modello antidiluviano.
Però è un' ottima macchina.
Questa è la mia seconda pfaff.
La prima era una elettronica, che non faceva ricami, solo smerlini e punti decorativi, ma anche quella ottima macchina.
L'ho cambiata per prendere questa.
Adesso però credo di essere arrivata al traguardo.
Non si possono spendere tanti soldi per non farci niente, solo per passare il tempo.
Secondo me se si spende tanto per un attrezzo almeno in parte dovrebbe servire a lavorarci un po, o sbaglio?

Ok. vado.
ciao
 
Top
lauraricama2
view post Posted on 21/2/2009, 15:44




Molto utili queste informazioni, se un giorno decidessi di acquistarla potrei venire a leggere qui!
Io ricamo solo a mano e nn ho mai pensato di usare una macchina di questo tipo, quinid la mia macchina da cucire cuce soltatno!!!
 
Top
bLu_MoOn
view post Posted on 21/2/2009, 17:35




Non necassariamente Anto. Può anche servire a chi ha delle esigenze creative molto particolari e quindi vuole una macchina che faccia tutto. E poi chi ci lavora in genere non ne ha mai una, ma 2 o anche 3 (più 3 in effetti).
E cmq una macchina di questo tipo si compra una volta nella vita.
 
Top
Bettyluna
view post Posted on 21/2/2009, 18:13




ciao...
noi invece, io e la mia mamma abbiamo una HUSQVARNA VIKING platinum , una
macchina svedese.
una perfetta macchina da cucire con tanti punti decorativi, piedini per asole e tante altre
cose ! che ancora non ho scoperto tutto....
la uso più per il ricamo infatti.
ed è una meraviglia! ogni volta resto stupita di come lavora ....
sono molto soddisfatta e con il programma digitalizzo le mie immagini preferite:
questo rende il lavoro ancora più personale e originale...
proprio BELLA image

Posso farvi una domanda riguardo gli stabilizzatori ?


 
Top
bLu_MoOn
view post Posted on 21/2/2009, 18:26




Assolutamente si. Siamo qui apposta.
Anzi, no aspetta. Apro un thread apposta altrimenti le risposte si perderebbero e chi le volesse in futuro non troverebbe niente.



Fatto! Ho aperto un nuovo topic chiamato STABILIZZATORI.
Poni lì tutte le domande che vuoi.
E i consigli se ce ne sono!
 
Top
Bettyluna
view post Posted on 21/2/2009, 18:33




ok! grazie :D
 
Top
mariacarlotta1935
view post Posted on 22/3/2009, 14:51




Sono proprio una patata!!!!! Scopro solo ora questo nuovo argomento
Come macchine, credo di essere la più fornita, considerando che non le uso per lavoro, ma solo per hobby.
Ho acuistato la mia prima ricamatrice parecchi anni fa, era una Brother, credo si chiamasse Design 200, poi ne ho cambiate, man mano che uscivano modelli più sofisticati, di cui mi innamoravo perdutamente. Ora ho una Innovìs 4000. la galxie 3000 l'ho declassata a macchina per il mare, ed ho anche (era un'occasione, non potevo non coglierla!!!) la designer SE dell'Hsqvarna.
Mi trovo benissimo con tutte e due, quando ci lavoro, il che non è sovente, cuciono benissimo, hanno molti punti utili e decorativi, e per il ricamo hanno telai di varie misure, anche grandi, praticamente il massimo per macchine casalinghe
Ho anche una Pfaff creative di circa vent'anni, anche lei ha tanti punti, e continua a funzionare benissimo.
Come vedete, ho un'attrezzatura che mi obbligherebbe a lavorare a tempo pieno, ma spesso la lascio inoperosa, è sprecata con una fannullona come me!!!!
E dire che ho imparato a cucire con una macchina a pedali!!!!
 
Top
bLu_MoOn
view post Posted on 22/3/2009, 19:10




Hai una bella collezione Carla! Complimenti!!!!
 
Top
sunbonnet
view post Posted on 26/5/2009, 19:32




Mi accodo anch'io:io possiedo una Husqvarna SE LE,di cui sono molto orgogliosa.
Ho iniziato con una Husqvarna Rose, poi sono passata alla Designer 1 con floppy disk (mi ingolosivano tutte le potenzialità che offriva rispetto alla Rose) e poi tramutata a USB (i floppy ,poveri, ogni tanto andavano in tilt), per poi approdare alla SE.
Lo so, lo so....l'ho promesso anche al mio maritino (e adesso mi siete testimoni anche voi): mi fermoqui :non voglio altro:per l'uso che ne faccio basta ed avanza!
 
Top
bLu_MoOn
view post Posted on 26/5/2009, 20:27




ahahahah Ok, allora da adesso tuo marito può avere anche noi come testimoni
 
Top
sunbonnet
view post Posted on 26/5/2009, 20:44




eh già,non ho più scuse!!!

e lui può dormire sonni tranquilli;il bilancio familiare è al salvo!!!
 
Top
maria947
view post Posted on 25/7/2010, 18:17





ciao Anto,
io con il computer sono un pò una frana, comunque anche se un pò a fatica faccio del mio meglio per dirti quello che devo, con le nuove sezioni che hai aperte a me e Maria Grazia tutto ok, ti ringrazio ancora della tempestività, intanto ti aggiorno sulle mie macchine da ricamo.
ne ho due tutte e due della brother, la prima l'ho presa nel 94, allora era l'ultimo modello adesso in confronto alla innovis 4000 che ho comprata in aprile sembra una topolino confronto ad una ferrari.
Mi è dispiaciuto darla dentro, in ogni caso le uso tutte e due
mi trovo molto bene con la nuova tra l'altro è velocissima.
ieri sono andata dal rivenditore per una lezione riguardo i bordi continui.
un salutone maria
 
Top
shiakka
view post Posted on 25/7/2010, 22:37




complimenti Maria, hai una bella macchina vedo.
Buoni ricami allora!
 
Top
bLu_MoOn
view post Posted on 26/7/2010, 10:57




La tua macchina Maria è una delle migliori, hai fatto una buona scelta. Ricama benissimo ed ha tante opzioni importanti. e anche i telai sono belli grandi.
Complimenti.
Io ho una Bernina 640. Come quilter, sono appassionata di questa marca, così quando l'ho comprata, ho preso anche il modulo da ricamo per imparare a fare qualche ricamo a macchina. Poi con un prg per punciare, ho imparato a fare i miei ricami da me, ma devo dire, la punciatura non mi piace particolarmente. L'ho imparata qualora dovessi fare qualche disegno mio, ma è una tecnica che non mi prende.
 
Top
23 replies since 21/2/2009, 12:23   485 views
  Share